28 Settembre 2017

Collezione Maestrale, la novità di Scandola…

Passione per il legno e amore per la propria terra… sulla meravigliosa vallata dei monti Lessini si sviluppa la forza produttiva di Scandola.
La valorizzazione del territorio riflette l’anima e la filosofia aziendale che si basa su concetti chiave: rispetto della storia, delle tradizioni con una produzione artigianale, delle persone e dell’ambiente.
Tutti i mobili di Scandola sono realizzati interamente in legno massello di abete di prima qualità, proveniente dalla Scandinavia. Una grande attenzione anche nella verniciatura e nella scelta delle colle. L’azienda infatti utilizza vernici ad acqua totalmente atossiche e colle viniliche con una totale assenza di formaldeide.

COLLEZIONE MAESTRALE
La collezione Maestrale è una delle novità proposte dall’azienda sul mercato e racchiude tutti i valori Scandola. Si tratta di una linea completamente personalizzabile, che comprende sia la zona notte che la zona living per un arredo coordinato. Proposte legate al saper fare della migliore tradizione artigianale con un gusto moderno e contemporaneo.

La cucina
La cucina è da sempre il luogo di condivisione per antonomasia, fulcro della casa. Maestrale è l’incontro tra tradizione, funzionalità e tecnologia. Realizzata interamente il legno massello di abete è un modello contraddistinto da una grande versatilità. Le ante possono essere scelte a telaio o a pannello (a doghe incise in larghezze differenti), con gola o con maniglie più moderne ad incasso, ricavate direttamente nel pannello, oppure più tradizionali, in versione cromata. La cucina è disponibile in 41 finiture tra cui ardesia, bianco perla, gesso, grafite, mirtillo, senape, aragosta e nella versione legno vecchio (per un effetto più vissuto).
Per donare profondità e contrasto in un abile gioco di tonalità e materia, Maestrale è arricchita di elementi in contrasto con il legno. Due esempi di grande impatto scenico sono la cappa e il piano lavoro in eco-cemento color fumo.

Il living
Tutti i prodotti Scandola sono contraddistinti da un inconfondibile tratto stilistico, dalla cura minuziosa per ogni dettaglio e dall’alta qualità dei materiali utilizzati.
Arredare con i mobili Scandola vuol dire scegliere uno stile autentico e di valore per la propria casa. Per dare continuità agli ambienti dalla zona living alla cucina la collezione Maestrale si completa di boiserie, tavoli da pranzo e sedie disponibili in più forme e finiture

La notte
La zona notte Maestrale si contraddistingue per le sue linee moderne e molto minimali dove il protagonista rimane il legno di abete lasciato al naturale per esaltarne le qualità materiche. Della collezione fanno parte tre modelli di letto, comodini, cassettiere e armadi.
La zona notte Maestrale è disponibile in 41 finiture tra cui bianco latte, pergamena, canapa, cenere, bianco perla, ardesia, creta, gesso, grafite, visone, azzurro savoia, aragosta, curry, cipria e verde tundra e nella nuova finitura effetto cemento per una massima personalizzazione.

Scopri le novità Scandola nel nostro showroom!

News ,
A.m.A. mobili

A.m.A. mobili è tutto per l’Arredamento con un’esperienza nel settore di oltre 50 anni ed il personale qualificato garantisce alla clientela soluzioni d’arredo non solo belle da vedere e funzionali ma anche adatte ad ogni situazione ed esigenza.